Le Nostre Stanze

 

Le camere del B&B Le Civette sono cinque: quattro matrimoniali ed una singola, annessa a una matrimoniale.
Quest’ultima combinazione di camere è ideale per famiglie o piccoli gruppi.
Ogni camera, arredata con gusto e una romantica atmosfera rétro, ha un nome diverso, ispirato alla vegetazione locale: Quercia, Sambuco, Ulivo, Ginestra e Noce.
Le camere a Le Quattro Civette sono dei piccoli gioielli di accoglienza e stile, in cui ogni dettaglio è stato pensato per garantire agli ospiti comfort e benessere.
Gli alti soffitti con travi a vista, realizzati con pianelle originali dell’antico casale, donano un tocco di ricercatezza agli ambienti. Le pareti spesse e robuste di questo edificio agreste, perfettamente coibentate, garantiscono una piacevole frescura nei mesi caldi. I bagni sono nuovissimi e dispongono di moderne cabine doccia.
Ma è il Silenzio l’ingrediente principe di questi luoghi, ciò che renderà ogni vostra notte a Le Quattro Civette un’esperienza di vero riposo ed autentico relax.

Ulivo

Camera matrimoniale di mq 16 con vista sulla valle, dotata di bagno privato con doccia, televisore e biancheria. Il letto in ferro battuto, un comodino in stile rococò e un capiente comò in legno massello fanno di questo camera un’alcova romantica, fuori dal tempo.
La vista è mozzafiato e nelle giornate limpide sarà facile intravedere San Marino e i monti della Carpegna all’orizzonte. I cieli stellati e le lucine dei borghi vicini saranno la scenografia indimenticabile delle vostre notti.

Sambuco

Spaziosa camera matrimoniale di mq 18 con vista sul giardino, dotata di bagno privato con doccia, televisore e biancheria. Comò e comodini raccontano storie d’altri tempi, mentre la morbida biancheria che profuma di sapone cullerà i vostri sogni.
Dalle finestre di questa camera potrete godervi la visita delle antiche mura di Monteguiduccio. La sera il borgo s’illumina, non perdetevi la vista di questo presepe sotto le stelle!

Noce

Camera matrimoniale di mq 15 con vista sul giardino, dotata di bagno con doccia (condiviso con la camera singola Quercia), televisore e biancheria.
Il letto, dai tratti fiabeschi, è circondato da un mobilio essenziale ma altrettanto incantevole, ad iniziare dalla deliziosa poltroncina color chantilly fino al tavolinetto che ospita il televisore. Bella dentro e fuori, questa camera offre una vista d’eccezione sul paese di Monteguiduccio, con le sue preziose pievi e le sue mura eterne.

Quercia

Camera singola di mq 12 annessa alla camera matrimoniale Noce, con vista sulla quercia centenaria del casale, simbolo della forza e della tenacia di queste terre. Dotata di bagno con doccia (condiviso con la camera Noce) televisore e biancheria. Verde è la parola d’ordine! Dalle finestre di questa camera intima, immersa in una tranquillità surreale e arredata con amore, la chioma rigogliosa dell’albero da cui prende il nome allieterà la vista e l’anima ad ogni risveglio.

Ginestra

Camera matrimoniale di mq 14 con vista sul giardino e sulla valle, situata nella “Casetta” adiacente alla struttura principale del Casale. Dotata di bagno privato con doccia, televisore e biancheria. Attraverso una magica porticina in legno, recuperata dalla struttura originale, si accede ai colori chiari e delicati degli arredi in stile classico, fra cui spicca un elegante specchio in pieno stile “mirror mirror on the wall”. L’ingresso è completamente indipendente. La vista che offre questa camera è la più panoramica, permettendo allo sguardo di spaziare dall’orizzonte della vallata, che raggiunge San Marino e Carpegna, all’incantevole paesino di Monteguiduccio nelle immediate vicinanze.